Offerte di lavoro per i terremotati: l'iniziativa di Rewind srl

Il doppio terremoto che il 20 e il 29 maggio 2012 ha colpito l'Emilia ha lasciato dietro di sè morte e distruzione: 17 morti, più di 15 mila sfollati e, danno nel danno, migliaia di persone rimaste senza lavoro, perché l'azienda dove erano assunte è stata dichiarata inagibile o, peggio, è crollata. Una situazione drammatica, per fronteggiare la quale un'impresa della provincia di Reggio Emilia ha preso una decisione senza precedenti: predisporre offerte di lavoro esclusive per terremotati.

    rewindtelecomunicazioni.it

Rewind Srl: cercasi agenti dalle zone terremotate

Superati i giorni della paura e passati quelli del lutto, i sopravvissuti a un terremoto si trovano a fare i conti con una realtà che molto spesso significa essere disoccupati. Proprio come nel caso dell'Emilia, il cui comparto produttivo è stato gravemente danneggiato dal sisma, mettendo molte aziende nelle condizioni di dover chiedere la cassa integrazione per i propri lavoratori.

Una situazione che rischia di rendere ancora più difficile il ritorno alla normalità e che nel suo piccolo l'azienda commerciale di telecomunicazioni Rewind Srl (Agenzia Business di Wind Telecomunicazioni Spa), con sede a Reggio Emilia, ha deciso di affrontare in modo concreto, lanciando una campagna di offerte di lavoro esclusive per terremotati.

Come è possibile leggere sul sito rewindtelecomunicazioni.it, nella sezione Carriera, l'azienda è sempre in cerca di agenti, ma per aiutare chi ha perso il lavoro nel sisma ha deciso di proporre un inserimento a condizioni privilegiate. Come spiega a BolognaToday la responsabile della comunicazione e del recruitment di Rewind Srl, "abbiamo pensato di offrire 6 mesi di fisso, quando normalmente per i profili commerciali si parla solo di provvigione, e senza obbligo di aprire Partita IVA: uno start up particolare dunque".

Sui principali quotidiani locali è così comparso un annuncio che titola "il terremoto ha sconvolto la tua vita? Rewind Srl riporta la speranza inserendoti in un in un percorso professionale come Agente. Sei pronto a rialzarti e lottare per la tua indipendenza? Abbiamo la professione giusta per te" e che prosegue proponendo a "persone fortemente motivate e volenterose" la possibilità di intraprendere "un percorso di crescita professionale per diventare Agente di Commercio nel settore delle telecomunicazioni". L'offerta è rivolta a "figure dalle spiccate capacità commerciali, possibilmente in possesso di Partita IVA" da inserire nelle province di Modena, Bologna, Ferrara, Reggio nell'Emilia e Mantova e prevede formazione, affiancamento, agenda appuntamenti e "per i soli abitanti colpiti dal sisma (...) garanzia economiche per i primi 6 mesi".

Per candidarsi è necessario inviare un messaggio al numero 328 1003636 oppure una mail all'indirizzo recruiting@rewindmail.it.

    rewindtelecomunicazioni.it

Le ragioni di Rewind Srl

Come mai Rewind srl ha deciso di proporre offerte di lavoro esclusive per terremotati? Di sicuro perché, come spiegato sul sito aziendale, "l'essere umano" riveste un ruolo di primaria importanza in un "modello di business" che si fonda "su una scelta etica che ha al suo centro la soddisfazione dei bisogni e sulla valorizzazione delle persone", ma anche perché l'azienda affonda le sue radici proprio in Emilia, dove è nata per mano di un emiliano e dove ha ancora il suo quartier generale. Un preciso segnale da parte di una terra piegata ma non vinta, che è pronta a rimboccarsi le maniche e a ripartire da capo.

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo Economia & Lavoro - Excite Network Copyright ©1995 - 2014