Excite

Trovare offerte di lavoro nei villaggi turistici in Sicilia: ecco come!

Pur essendo già entrata nel vivo, per quest’estate si trovano ancora delle offerte di lavoro nei vari villaggi turistici, anche in Sicilia. Per conoscere quali sono le posizioni attualmente aperte, come fare per trovare il ruolo più adatto e a chi rivolgersi nel caso di un vero interesse, ecco qualche utile consiglio a riguardo.

Dove cercare

Sono tante le offerte di lavoro,infatti, che i villaggi turistici offrono, in Sicilia e in tante altre località italiane meta di numerosi visitatori. Innanzitutto occorre premettere che molti villaggi sono gestiti da aziende esterne esperte nel settore, che si occupano di inserire il personale specializzato all’interno delle varie strutture.Questi tour operator gestiscono le selezioni attraverso i propri siti internetdi riferimento (tramite il form che compare nella sezione “Lavora con noi”) e nella maggior parte dei casi sono proprio loro che assumono tramite contratto atempo determinato le persone.Per chi non avesse alcuna idea su quali siano queste società basta fare una ricerca su qualsiasi motore di ricerca: in questo modo si avranno gli indirizzi specifici a cui presentaredomanda. Anche la Sicilia, essendo un’isola a forte attrazione turistica offre varie opportunità di impiego, dalla costa occidentale a quella orientale, passando per il nord e per il sud. Le figure maggiormente richieste sono le solite: animatore per bambini e ragazzi, ballerini coreografi e musicisti per gli intrattenimenti serali (qui l’età del personale è bassa: si va da un minimo di 18 anni a un massimo di 30), barman, cuochi, camerieri di sala e ai piani, istruttori sportivi, addetti alle prenotazioni e alla reception, massaggiatori e estetiste per i centri benessere e tanti altri ancora. Molti villaggi turistici danno la possibilità di alloggiare all’interno delle proprie strutture e di conseguenza anche di consumare i pasti. Vista questa condizione però, la retribuzione mensile sarà decisamente minore: un animatore senza esperienza potrebbe arrivare a percepire da un minimo di 600 euro ad un massimo di 1000 in generale, il tutto va calcolato comunque in base alle precedenti stagioni.

Le città

Trovare offerte di lavoro nei villaggi turistici della Sicilia è possibile soprattutto se si cerca nella zona costiera di Palermo e Cefalù, o se si sceglie la costa orientale, ovvero le città di Messina, Acireale e Taormina, dove il turismo è una parte importante dell'economia e spesso il principale settore lavorativo.

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017