Excite

Offerte lavoro week end Roma: consigli per la ricerca

Nelle diverse città italiane sono molti gli studenti - fuorisede e non - che lavorano durante i fine settimana, così come le persone che scelgono di impegnarsi il sabato e la domenica per 'arrotondare', e la Capitale ovviamente non fa eccezione. Ma come trovare offerte di lavoro nel week end a Roma? Se si è arrivati da poco e non si conosce molto l'ambiente, ma anche se ci si vive da tempo, può essere difficile trovare i canali giusti. Ecco allora qualche consiglio per non perdere opportunità interessanti.

Dai siti al 'porta a porta': tutte le strategie

Il mezzo più immediato per cercare offerte di lavoro nel week end Roma rimane senza dubbio Internet: online infatti è possibile andare in caccia di opportunità nei siti specializzati. Ma questi portali funzionano davvero? Le proposte lavorative per il fine settimana non sono molto trattate dai grandi motori di ricerca, anche se a volte qualcosa si trova. Su jobrapido.com., indeed.com, careerjet.it e infojobs.it, per esempio, è possibile imbattersi in qualche offerta digitando come parole chiave "lavoro week end" e "week end" e selezionando come luogo Roma (o Lazio, a seconda dei siti). Più radicati sul territorio e quindi potenzialmente più utili ai fini di una ricerca sono poi i siti bakeca.it, kijiji.it e subito.it, mentre interessanti per chi cerca lavoro nell'ambito del turismo e della ristorazione sono i portali specializzati toobik.com, lavoroturismo.it e jobintourism.it.

Diversamente, la soluzione migliore per trovare opportunità di lavoro nei week end è quella di 'spulciare' le bacheche delle facoltà universitarie, della aule studio e delle biblioteche: qui infatti è più facile che chi cerca personale per il fine settimana (solitamente agenzie che organizzano eventi e locali) lasci il proprio annuncio.

Una terza alternativa, infine, è quella di fare il 'porta a porta' e presentarsi di persona per proporre la propria candidatura: questa soluzione di solito funziona per ruoli come quello di barista, cameriere, aiuto cuoco, lavapiatti e in generale nei locali notturni o che offrono servizi di somministrazione cibo e bevande.

Lavoro nel weekend per hostess e steward

Hostess e steward sono figure molto ricercate per i fine settimana e le offerte di lavoro nel week end a Roma per loro non mancano. Se si ha una bella presenza e attitudine al lavoro con il pubblico, questa può essere una tipologia di occupazione flessibile, remunerativa e anche divertente. Ma come cercare le offerte? Le agenzie sono tantissime, tuttavia un elenco completo è reperibile all'indirizzo forum.studenti.it/hostess-promoter/586312-lista-agenzie.html#post1300287, dove per il Lazio è presente una lista di link davvero utile e ben fatta.

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017