Excite

Offerte lavoro Wind: professioni ricercate e opportunità

Nonostante gli alti e bassi legati alle mutate condizioni di mercato e alla crisi generalizzata, il settore delle telecomunicazioni rimane uno dei più vitali per quanto riguarda le opportunità di impiego. Gli operatori infatti sono diversi e questo aumenta la possibilità di trovare proposte interessanti, tanto per chi cerca un'occupazione temporanea, che per chi è interessato a qualcosa di duraturo. Ecco allora una panoramica sulle offerte di lavoro di Wind: dai profili ricercati alle opportunità per junior e senior.

    windgroup.it

Wind: organizzazione aziendale e aree funzionali

Che tipo di offerte di lavoro propone Wind? Accedendo alla sezione Lavora con noi presente sul sito windgroup.it, si scopre che l'azienda italiana di telefonia ha una struttura articolata, che richiede diverse tipologie di profili professionali. In linea generale, tuttavia, le macro-aree di competenza sono tre: Market Development, Corporate Service e Technology.

In Market Development convergono le "funzioni che contribuiscono al business aziendale attraverso l’azione diretta sul mercato Consumer e Corporate", ovvero quelle che si occupano di studiare strategie commerciali (Marketing), di procacciare clienti e vendere (Sales e Wind Retail) e di offrire assistenza ai clienti (Customer Management).

In Corporate Service rientrano invece le "funzioni a supporto del business aziendale", ovvero tutte quelle legate alla gestione del Gruppo, e dunque: Finance per quanto riguarda l'aspetto economico, Procurement e Strategies, Business Analysis, Planning Control per quello strategico e amministrativo, Legal Affairs e Regulatory Affairs per quello legale (a livello nazionale e internazionale), Internal Audit per quello di controllo, Human Resources per quello legato alle risorse umane e Public Relations, infine, per quello inerente la gestione della comunicazione interna ed esterna.

Technology, da ultimo, comprende le "funzioni che contribuiscono al business aziendale attraverso il supporto tecnologico", ovvero è il cuore pulsante di Wind per quanto concerne lo sviluppo e il monitoraggio di nuovo dispositivi e reti, sia per il cliente interno che per quello esterno (Information Technology) e ha altresì il compito di "pianificare, progettare e sviluppare l’infrastruttura di rete fissa e mobile" (Network).

    windgroup.it

I profili ricercato in Wind: opportunità per junior e senior

Data la complessa struttura aziendale, è facile comprendere che le offerte di lavoro in Wind non solo sono di diverso genere a livello funzionale, ma anche a livello esperienziale. Il Gruppo infatti ricerca diplomati e laureati con percorsi di studi e di carriera in ambito economico, gestionale, statistico, nel settore delle discipline tecniche, umanistiche e psicologiche, oltre che in quelli legale, ingegneristico, del marketing e della comunicazione.

Per quanto riguarda la seniority, Wind valuta tanto neolaureati interessati a progetti di stage e formazione on the job (Employability 2.0), che professionisti di comprovata esperienza, da inserire in qualità di Professional e Manager. Per tutti sono comunque valutate con attenzione le caratteristiche personali, la predisposizione a determinati ruoli e la motivazione. Apetti questi ultimi particolarmente importante per tutti coloro che operano a livello commerciale di vendite, dove l'esperienza è considerata fondamentale.

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017