Excite

Offerte di lavoro sulle navi da crociera: un'esperienza lavorativa diversa

  • costacrociere.it

Diversi sono i profili professionali ai quali è possibile accedere se decidete di lavorare su una nave da crociera.Sicuramente è un lavoro che vi darà la possibilità di visitare e conoscere nuovi posti e di percepire stipendi alti rispetto alla media, ma dall'altra parte, oltre a possedere determinati requisiti, bisogna avere un grandissimo spirito di sacrificio.

Le offerte di lavoro sulle navi da crociera possono riguardare, infatti, diversi profili, come hostess, comandante di nave, animatori, barman, cuochi, addetti alle pulizie, alle sale, ecc., e per un periodo che va dai quattro ai sei mesi.Per imbarcarvi è necessario che avete il libretto di navigazione, un documento che viene rilasciato dalla Capitaneria di Porto più vicina alla vostra residenza.

Requisito fondamentale per accedere a tutte le offerte di lavoro è la perfetta conoscenza delle lingue straniere, soprattutto l'inglese ma anche il tedesco, lo spagnolo e il francese.

Un modo per  trovare lavoro sulle navi da crociera è, sicuramente, quello di inviare il proprio curriculum vitae, meglio se con foto e lettera di presentazione, alle compagnie di navigazione, come Costa Crociere, Royal Caribbean, MSC Crociere.Visitando i loro siti, infatti, nella sezione "risorse umane" troverete un elenco delle posizioni che sono aperte sia per il personale di terra che per quello di bordo.

La maggior parte delle grandi compagnie da crociera si avvalgono, però, di proprie agenzie di reclutamento, responsabili del processo di selezione dei candidati.È opportuno, quindi, che inviate i vostri curriculum vitae all'agenzia che si occupa della selezione dei candidati per la compagnia che avete scelto di lavorare, solo così eviterete che il vostro curriculum venga cestinato.Per quanto riguarda l'Italia, una delle agenzie di reclutamento personale per navi da crociera è la Seven Seas Group, che vanta quasi 20 anni di esperienza nel settore e opera maggiormente per conto della Royal Caribbean e Celebrity Cruises.

Se, invece, la vostra professione è legata al mondo dello spettacolo e dell'intrattenimento e volete, comunque, fare un'esperienza lavorativa a bordo di una nave da crociera, una speranza per poter essere selezionati, è inviare il curriculum vitae alla Ubi Major, un'agenzia di animazione che. tra le altre cose, si occupa di reclutare persone dello spettacolo per le maggiori compagnie di crociere.

Un ultimo modo, ma non per questo meno efficace, è visitare, on line, i vari siti di ricerca lavoro, come trovolavoro.it,jobrapido.it,  per citarne alcuni.Su questi siti, infatti, una volta che avete impostato i termini per effettuare la ricerca, vi compariranno diverse offerte di lavoro attinenti proprio alle navi da crociera.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018