Excite

Offerte Trenitalia: lavorare per le Ferrovie dello Stato

  • pizzodisevo su Flickr

Cercare lavoro è un’impresa che richiede tempo e pazienza. La rete internet, però, può offrirvi molte possibilità utili a velocizzare la vostra ricerca. Tra i siti da tenere sotto controllo c’è quello delle Ferrovie dello Stato, società che gestisce il trasporto su rotaia dell’intera rete nazionale. Collegandovi alla sezione ‘lavora con noi’ di Fsitaliane.it potete trovare le offerte Trenitalia attualmente in corso e conoscere in maniera più approfondità le opportunità che offre il gruppo.

Offerte Trenitalia

Le possibilità di carriera in Trenitalia sono diverse a seconda del vostro percorso di studi e delle vostre competenze. L’azienda ricerca non solo personale esperto ma anche studenti, neolaureati o diplomati a cui proporre stage, formazione specifica o percorsi volti ad un vero e proprio inserimento in azienda. Si ricercano soprattutto Ingegneri industriali, civili e dell’architettura ed esperti in ITC ma se avete una laurea in economia o giurisprudenza potrete lo stesso candidarvi per le posizioni lavorative che riguardano strategia e pianificazione, amministrazione, Finanza e Controllo, acquisti, logistica e altro. Alcune possibilità sono infine offerte ai laureati in materie umanistiche che all’interno dell’azienda possono occuparsi di Risorse umane, comunicazione istituzionale e organizzazione eventi.

Inviare la propria candidatura

Se sul sito di Trenitalia avete scovato una proposta di lavoro allettante, non vi resta che partecipare alla selezione seguendo attentamente le istruzioni che trovate online. Se invece non ci sono posizioni aperte, potete sempre inviare spontaneamente la vostra candidatura allegando un curriculum aggiornato e specificando bene la posizione che vi interesserebbe ricoprire all’interno del gruppo Fs.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018