Excite

Operatore socio sanitario: professione molto richiesta a Roma nel Lazio

L’operatore socio sanitario (OSS) è una professione abbastanza recente che si occupa di assistenza sanitaria e sociale, nello specifico l'OSS svolge, insieme ad un’equipe multidisciplinare, attività di assistenza mirate al recupero e allo sviluppo dell’autonomia psicofisica dei pazienti ai quali si rivolge. Nella maggior parte dei casi l’operatore socio sanitario lavora negli ospedali, in case di cura, in case di riposo, in centri diurni, case famiglia, comunità alloggio, ecc.

Per diventare OSS bisogna frequentare un corso almeno biennale in cui si alternano ore di teoria a ore di tirocinio pratico e al termine del quale si acquisisce il diploma e il titolo, che permette di partecipare alle selezioni per questo tipo di lavoro.

Grazie alla continua richiesta, negli ultimi anni, l' operatore socio sanitario è una professione molto richiesta a Roma nel Lazio, così come nelle altre regioni italiane e molti sono gli annunci di lavoro che selezionano tale figura.

Sul sito di Virgilio Annunci si segnala la selezione della cooperativa sociale “la nuova assistenza” di operatori socio sanitari con esperienza nell’assistenza di persone anziane e muniti di apposito attestato di titolo. La zona di lavoro è Roma Ostia, per gli interessati inviare una mail all’indirizzo: selezioni@lanuovaassistenza.it.

La cooperativa sociale "Ippocrate" ricerca per la struttura di Morlupo (Roma), operatori socio sanitari, con attestato regionale, esperienza e domicilio nelle zone limitrofe. Si offre contratto full time a tempo determinato.

La FVM società cooperativa seleziona operatori socio sanitari per casa di riposo in zona Boccea a Roma. Gli interessato possono inviare curriculum al seguente indirizzo mail: fvmcoop@libero.it.

  • Fonte:
  • gazzettadellavoro.com

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017