Excite

Lavori part time in Campania e a domicilio

Il lavoro part time per chi risiede in Campania si può svolgere su turni, in sede oppure a domicilio. Dipende da quale tipo di impiego si sta cercando.

Gli annunci disponibili su Internet più frequenti riguardano soprattutto lavori per operatori telefonici e consulenti nei call center. In particolare, per chi usa i siti specializzati per cercare lavoro, le offerte di impiego a Napoli e provincia riguardano per la maggior parte gli operatori e le operatrici telefonici, anche part time.

Capita ormai quotidianamenre di leggere "cercasi operatori e operatrici part time con turno pomeridiano (13.00/17.00) (17.00/21.00). Corsi in sede, fisso mensile più incentivi, reale possibilità di crescita professionale".

Alla fine la dote essenziale che serve è indubbiamente una buona dialettica ed una connessione ad Internet, possibilmente adsl a banda larga, per lavorare comodamente da casa, garantendosi un guadagno fisso mensile, anche se in genrer non troppo alto (circa 300 euro) oltre agli incentivi, che hanno sempre una parte importante in questo tipo di lavori.

Ma ci sono anche profili diversi, come ad esempio annunci di lavori per chi di mestiere fa l'ottico, che possa fare visite a domicilio ai pazienti, part time, durante alcune fasce orarie in particolare.

E ancora, le donne che preferiscono lavorare part time, magari perchè hanno bisogno di dedicare il loro tempo anche alla cura della casa e della famiglia, possono trovare molte offerte per impieghi come colf, baby sitter oppure donne per attività di pulizie domestiche, che si rechino nelle case dei datori di lavoro soprattutto al mattino.

C'è anche, tra chi è in cerca di occupazione, chi scrive "cerco lavoro come cartomante telefonica da svolgere al mio domicilio"perchè anche questo può essere un lavoro da svolgere tranquillamente in autonomia da casa.

Tra le varie mansioni da svolgere part time è possibile anche scegliere tra le seguenti professioni: impiegato/a contabile part time, revisione bozze e mestieri legati alla comunicazione lavorando soprattutto tramite Internet, da qualsiasi posto in qualsiasi momento.

Infatti, sempre più spesso i giovani possiedono un pc personale e magari subito dopo la laurea, o durante la scrittura della tesi, si cimentano in traduzioni di testi, correzione di tesi di laurea, compilazione documenti.

Anche il data entry è un tipico lavoro part time, che spesso si svogle in ufficio ma solo per fasce orarie.

Il lavoro part time in Campania e a domicilio è forse il tipo di contratto lavorativo più diffuso in questo momento, forse anche perchè ben si adattano alle esigenze dei giovani che ancora studiano, delle donne e degli uomini con famiglia, e di tutti coloro che magari già lavorano qualche ora nel negozio di famiglia, nel bar sotto casa, nella palestra del quartiere, a scopo quasi volontario, e quindi possono guadagnarsi un buon gruzzoletto con qualche lavoro part time.

Sicuramente lo svantaggio di un lavoro part time o a domicilio è quello di non garantire una stabilità lavorativa di lunga durata o un'alta retribuzione, ma il vantaggio è avere tempo più per sè. E non è poco.

  • Fonte:
  • Excite

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017