Excite

'Porta Futuro', lo sportello per trovare lavoro a Roma

Il Presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, ha appena annunciato la nascita di 'Porta Futuro', un servizio innovativo che si propone di fare da tramite per chi cerca lavoro e le imprese che richiedono personale competente, ma anche di essere un punto di rifermento per coloro che cercano corsi di formazione o di aggiornamento.

Il centro di orientamento al lavoro e alla formazione, sorgerà a Testaccio e si estenderà su una superficie di 1800 mq attrezzato con postazioni in autoconsultazione, biblioteche multimediali, 25 spazi per auto-orientamento, e un innovativo sistema software che permetterà di unificare i diversi database della Provincia di Roma per consultare le domande e le offerte di lavoro sul territorio e i corsi di formazione.

'Porta Futuro' prende le mosse da 'Barcellona Porta 22', che per primo inventò questo modo di unire il mondo del lavoro alla formazione 12 anni fa'. Il progetto era stato presentato dalla Provincia di Roma già a settembre 2010. Secondo le previsioni iniziali, l'apertura del centro doveva avvenire a maggio 2011, ma slitterà di alcuni mesi.

(foto © Porta Futuro)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017