Excite

Come usare bene Porta Portese lavoro

Porta Portese è un bisettimanale, esce cioè due volte alla settimana in edicola: il martedì è il venerdì. Sulle sue pagine possono essere rintracciati annunci di ogni tipo, dall'affitto di immobili alla vendita di oggetti, relative alla zona di Roma e del Lazio. Sicuramente una della sezioni più interessanti è quella dedicata alle offerte e agli annunci di ricerca del lavoro.

Porta Portese Lavoro è tanto importante che al tema delle assunzioni e dei servizi è stata dedicata un'allegato specifico lo "speciale lavoro del martedì".

Come usarlo?

La consultazione è abbastanza facile e intuitiva: le prime due parti riguardano rispettivamente il lavoro qualificato prima e il lavoro generico poi. A seguire, oltre a una rubrica dedicata allo scambio alla vendita di attrezzature lavorative, le sezioni successive interessano l'area delle lezioni private, le prestazioni occasionali e le riparazioni.

La differenza fondamentale tra le prime due sezioni e le successive dipende dal fatto che le offerte di lavoro vere e proprie si trovano all'inizio, mentre nelle ultime rubriche si possono scorrere soprattutto ricerche di lavoro da parte di studenti o laureati, o di liberi professionisti che offrono le loro prestazioni.

Su Porta Portese è possibile infatti sia cercare lavoro, sia inserire un annuncio che descrive le competenze e le caratteristiche del servizio lavorativo che si vuole offrire.

La versione online

Oltre al formato cartaceo, come succede per molte riviste, esiste una versione telematica che rende la consultazione davvero molto agevole. Certamente lo svantaggio dipende dal fatto che la pubblicazione online avviene sempre con un giorno di ritardo rispetto all'uscita in edicola, tuttavia il sito permette di fare ricerche specifiche e, previa registrazione, di raccogliere le offerte più interessanti da approfondire in seguito o di inserire un annuncio.

 

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019