Excite

Primo maggio: la festa dei lavoratori inizia in anticipo

E' stata anticipata di un giorno la cerimonia ufficiale per celebrare la Festa dei Lavoratori, che tradizionalmente si svolge il primo maggio al Quirinale presieduta dal Capo dello Stato.

Quest'anno, infatti, per consentire la partecipazione delle segreterie delle Confederazioni sindacali che hanno dedicato il primo maggio al 150esimo anniversario dell'Unità d'Italia, si è deciso di anticipare la Festa del Lavoro a sabato 30 aprile alle ore 12. Prima della celebrazione, il ministro del lavoro Sacconi e il Segretario Generale della Presidenza della Repubblica Marra, consegneranno le 'Stelle al merito del Lavoro' ai Maestri del Lavoro del Lazio.

Durante la cerimonia, è previsto un intervento di Giuliano Amato, il presidente del Comitato Nazionale dei Garanti per i 150 anni dell'Unità d'Italia, dal titolo: 'Fondata sul lavoro', che avrà come tema la Repubblica. Inoltre, nel corso della manifestazione Paola Cortellesi leggerà alcuni brani tratti da Giuseppe Garibaldi, Giuseppe Mazzini e Camillo Benso Conte di Cavour, artefici della storia d'Italia, per riflettere sul ruolo e sul valore del lavoro nella costruzione dello Stato nazionale.

(foto © Album di Giuseppe Nicoloro Flickr)

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017