Excite

Come aprire una profumeria in franchising

  • Excite

La maggior parte dei brand di famosi prodotti permettono l'apertura di un negozio in franchising e in generale cio vale anche per le profumerie.In Italia le catene più famose sono Limoni e La Gardenia, i loro punti vendita sono dislocati su tutto il territorio, lo stile dei negozi è semplice ma d'impatto, inoltre i prodotti sono sempre nuovi e a prezzi vantaggiosi.

COSA BISOGNA SAPERE:

-La base da cui partire per avviarsi nell'attività di profumeria in franchising è la disponibilità di un locale situato in una zona centrale, quindi in un luogo facilmente raggiungibile dai potenziali clienti.

-La disponibilità finanziaria, è un'attività imprenditoriale e come tale ha i suoi rischi e i suoi pericoli, per questo si deve essere disposti ad investire ed eventualmente a perdere del capitale nel caso in cui la situazione non vada come previsto.

-Il commercialista, dovete scegliere una persona di fiducia, che sappia consigliarvi e fare bene il suo lavoro; inoltre questo dovrà relazionarsi con il franchisor e stipulare un contratto che tuteli il più possibile la vostra attività e non solo gli interessi del marchio rappresentato.

GLI INCENTIVI:

-Alcune Regioni, per incentivare l'apertura di nuovi esercizi commerciali, mettono a disposizione dei giovani imprenditori un finanziamento a fondo perduto, da restituire dopo alcuni anni a tasso zero o agevolato.

-INVITALIA(Agenzia nazionale per l'attrazione d'investimenti e lo sviluppo d'impresa SpA) si occupa di finanziare l'apertura di nuove attività con franchisor accreditati. Maggiori informazioni sul sito: www.autoimpiego.invitalia.it

-La manovra finanziaria, attuata dal governo per fronteggiare la crisi economica, prevede a partire dal 1 Gennaio 2012 un regime fiscale di vantaggio per l’imprenditoria giovanile e lavoratori in mobilità, imponendo un'imposta sostitutiva al 5% per 5 anni o fino a 35 anni. Un consulto col commercialista puo sicuramente chiarire i vostri dubbi a riguardo.

PER APRIRE UNA PROFUMERIA IN FRANCHISING CON:

-La Gardenia: sito http://www.lagardenia.com , informazioni alla mail info@lagardenia.com

-Limoni: sito http://www.limoni.it/Azienda/Contatto , basta inviare una richiesta al form di contatto e chiedere di parlare con un responsabile franchisor.

Per informazioni riguardo le catene meno famose potete visitare i seguenti siti che, raccolgono i diversi tipi di attività per categoria:

-http://www.aprireinfranchising.it/franchising-erboristerie-profumerie

-http://www.imigliorifranchising.it

CONCLUSIONE E INFORMAZIONI IMPORTANTI

Se scegliete di proporvi per aprire un negozio con "La Gardenia" e "Limoni" dovrete mettere in conto, minimo 100000 euro di investimento, dovrete redarre un Business Plan perfetto e partecipare ai bandi di imprenditoria per i giovani.

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017