Excite

Progetto TIPO, tirocini per i neolaureati di Roma e provincia

Il 15 maggio parte la 5a edizione del progetto TIPO (TIrocini Per l'Occupazione), riservato ai neolaureati, e finanziato dalla Provincia di Roma. Il progetto, prevede 3 mesi di stage, con rimborso spese di 400 euro mensili, e ci si candidata sul sito di SOUL, Sistema orientamento università lavoro.

Per candidarsi, occorre essere laureati da non più di 18 mesi e residenti nel territorio della Provincia di Roma. In tutto, saranno attivati 20 tirocini di formazione e orientamento sino al 15 giugno, finalizzati alla qualificazione professionale e all’occupazione di giovani neolaureti. I candidati selezionati dalle aziende, avranno la possibilità di fare uno stage delle durata di 3 mesi con un impegno di almeno 30 ore settimanali.

Inoltre, il progetto TIPO, per incentivare l'occupazione dei neolaureati, offrirà, alle imprese che decideranno di assumere i giovani a tempo indeterminato, un bonus di 5 mila euro. Dal bando, sono esclusi i neolaureati in in medicina, scienze infermieristiche e veterinaria. Per avere maggiori informazioni, potete visitare il sito di SOUL, dove avrete la possibilità di aggiornare o inserire il vostro curriculum vitae nella banca dati del consorzio interuniversitario.

(foto © SOUL Sistema Orientamento Università Laovoro)

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017