Excite

Ragazza alla pari a Ibiza: requisiti e opportunità

Essere una ragazza alla pari è molto più di un semplice lavoro. Questa opportunità rappresenta l'occasione ideale per fare una valida esperienza umana, crescere, maturare e trasmettere ai bambini nuove conoscenze. "Au pair" viene dal francese, significa "alla pari" e riflette il tipo di rapporto che avrai con i bambini e le famiglie ospitanti: equo, aperto e solidale.

    Getty Images

I requisiti anagrafici e non solo

A volte i termini di "tata" e di "ragazza alla pari" sono entrambi usati per descrivere una persona che si prende cura dei bambini mentre i genitori lavorano. Ecco la differenza principale: una tata viene assunta dalla famiglia come una dipendente, mentre una ragazza alla pari è l'ospite di una famiglia come partecipante ad un programma di scambio linguistico che lavora con i bambini della famiglia. La ragazza alla pari fa dunque parte integrante della famiglia, e questo è il modo migliore per avere una vera esperienza di scambio culturale.

Leggi le news sul lavoro all'estero

I seguenti sono i requisiti necessari per essere Au Pair stabiliti dalla CEE: età dai 18 ai 27 anni; diploma di scuola media superiore; impegno a lavorare 30/40 ore alla settimana. Il contratto generalmente non può essere inferiore ai sei mesi, mentre in estate è possibile lavorare anche per brevi periodi (2/3 mesi nel periodo estivo). Il programma è rivolto soprattutto a ragazze (sono molto poche le famiglie disposte ad accogliere ragazzi).

Le possibilità di Ibiza

Al fine di evitare spiacevoli incomprensioni con la famiglia ospitante, è necessaria una buona conoscenza di base della lingua straniera ed un certo spirito di adattamento perché, è chiaro, i modi di vita e le abitudini possono essere molto diversi dai nostri. La cosa più importante resta la buona volontà insieme alla pazienza con i bambini. Molte famiglie preferiscono, inoltre, ragazze non fumatrici e in possesso di patente, magari anche amanti degli animali.

Leggi le news sulle offerte di lavoro

È possibile vivere una esperienza entusiasmante come au pair ad Ibiza. L’isola spagnola offre molteplici opportunità alle giovani che intendono vivere insieme a famiglie spagnole o italiane in vacanza. Nelle job banks online settoriali per au pair si trovano numerosi annunci indirizzati a persone che scelgono Ibiza come destinazione.

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017