Excite

Regione Lazio: Concorso per 40 assistenti amministrativi

La Regione Lazio ha indetto un concorso pubblico per esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di 40 posti di assistente area amministrativa da assegnare agli uffici della giunta regionale del Lazio. Per inviare la domanda di partecipazione, c'è tempo sino a l 7 maggio 2011.

Requisiti

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati dell’Unione Europea;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti politici;
  • non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti;
  • non essere stato destituito o dispensato o comunque licenziato dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • per i candidati di sesso maschile essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;
  • possesso del diploma di maturità o comunque di un titolo di studio quinquennale.

Al concorso sono ammessi a partecipare anche i soggetti interni alla Giunta regionale del Lazio in servizio di ruolo, a cui sono riservati il 50% dei posti, che siano in possesso del titolo di studio richiesto nonché di 5 anni di servizio presso la Regione Lazio in categoria B a prescindere dalla posizione economica posseduta.

Prove d'esame

Il 12 maggio 2011 sul sito web della Regione Lazio alla sezione concorsi, sarà data comunicazione dei giorni, dell’ora e del luogo in cui si svolgerà l’eventuale prova preselettiva informatizzata a quiz, o la prima prova scritta, che consiste in un elaborato a carattere teorico sulle materie indicate nel bando. La seconda prova scritta di carattere teorico-pratico consiste nella redazione di un atto amministrativo, mentre la prova orale verte sulle stesse materie delle prove scritte. In sede di colloquio si accerterà anche la conoscenza di una lingua straniera (inglese o francese o tedesco o spagnolo).

La domanda di partecipazione deve essere sottoscritta in originale e redatta in carta libera utilizzando lo schema allegato al bando e deve essere indirizzata alla Regione Lazio – Direzione Regionale 'Organizzazione, Personale, Demanio e Patrimonio' – Area 'Selezione, Inserimento e Gestione del Rapporto di Lavoro' – Via Rosa Raimondi Garibaldi, n. 7 – 00147 Roma. La domanda va spedita esclusivamente con raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite PEC all'indirizzo: protocolloistituzionale@regione.lazio.legalmail.it entro il 7 maggio 2011.

(foto © Freedigitalphotos.com)

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017