Excite

Ricerca lavoro: in rete è molto più semplice

  • Worky.biz

La ricerca del lavoro, alle volte, può risultare una fatica non poco estenuante ma, se si conosce qualche piccolo trucco, può diventare più divertente e, sicuramente, più produttiva.

Uno dei metodi più consigliati per cercare un'impiego è l'utilizzo di internet: grazie allo sviluppo di molti portali dedicati agli annunci di lavoro può risultare molto semplice e veloce scansionare tutte le offerte presenti nella propria città. Effettuando una registrazione all'interno dei più importi siti dedicati al mondo del lavoro, operazione che richiede solo un paio di minuti, è possibile attivare il servizio di Job Alert, che permette di essere informati ogni giorno in tempo reale di tutti gli annunci che vengono pubblicati online riguardanti una determinata mansione o una determinata area geografica.

Jobrapido.it

E' un portale che si occupa di raccogliere tutti gli annunci relativi ad un determinato tipo di lavoro che vengono pubblicati nei più importati siti di annunci italiani.

Kijiji.it

Attraverso le pagine del proprio sito, offre la possibilità di valutare e posizioni aperte nella propria città o provincia, valutandone gli aspetti positivi e non. Kijiji.it viene utilizzato soprattutto per la ricerca di lavori temporanei, stagionali o di apprendistato. E' consigliabile la sua consultazione, pertanto, per tutti coloro che siano alla ricerca di un secondo lavoro, di stage o tirocini.

Monster.it

E' uno dei siti più importanti nell'ambito della ricerca di un impiego. Tra le proprie pagine, viene dato molto spazio alle grandi aziende che sono alla ricerca di personale, ma anche a quelle più piccole che cercano un'occupazione per le loro posizioni aperte: dal settore amministrazione al commerciale, dal marketing alle pubbliche relazioni.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018