Excite

Risorse inumane: il nuovo libro per sopravvivere a lavoro

Cercate consigli per sopportare il vostro capo o per affrontare qualche "collega scomodo", oppure a gestire calma e pazienza durante le ore di lavoro, allora il libro “Risorse inumane: guida agli psicopatici, ai disadattati e agli incompetenti che popolano gli uffici” potrebbe essere uno strumento davvero molto utile.

Michael Stanford, l'autore, lo considera una simpatica e umoristica raccolta di consigli per la "sopravvivenza in ufficio", il libro “Risorse inumane: guida agli psicopatici, ai disadattati e agli incompetenti che popolano gli uffici” raccoglie le situazionio e le tipologie di colleghi stabdard, che ognuno ha incontrato almeno una volta sul lavoro.

Per Stanford questo libro vuole essere un "inno alle buone maniere", un contenitore di soluzioni contro i colleghi più fastidiosi, quelli "non sono confuso, sono solo ubriaco" "mi hai deluso", o "facciamo una riunione prima della riunione", oppure ancora quello "sono ammalato ma sono troppo importante per andare a casa".

Michael Stanford spiega che "Non importa dove lavorate, in che paese o settore: tutte le persone possono identificarsi nel libro", e afferma che questo libro è frutto di esperienze personali, "Molti colleghi del genere mi hanno fatto impazzire, ma anche ridere... perché mi rivedevo in alcuni di loro. Lo stress ci ha portato a fare cose di cui poi ci siamo pentiti" e che anche la crisi ha contribuito alla creazione di nuove giustificazioni, come la classica "non è colpa mia, ma della crisi" scusa di molti colleghi inaffidabili.

Foto da sxc.hu

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017