Excite

A Roma il lavoro si trova sul giornale

  • Excite

A Roma il lavoro passa attraverso le pagine dei giornali. Non solo Metro, non solo le bacheche dei quotidiani nazionali, regionali e di quartiere. Porta portese e Lavorare sono le due pubblicazioni in edicola di riferimento nella capitale.

Porta Portese: il mercato delle pulci in edicola.

Porta Portese è un giornale suddiviso in sezioni, ognuna delle quali dedicata ad un argomento specifico che possa realizzare degli scambi del tipo "cerco-offro", "vendo-affitto", "offro-chiedo". E' particolarmente indicato per coloro in possesso di licenza di scuola media inferiore o diploma.

La sezione dedicata al mondo del lavoro è suddivisa in sottocategorie specifiche, ognuna delle quali caratterizzata da un elemento. Potrete cercare in: "lavoro qualificato", "lavoro generico", "scuola e lezioni private", "prestazioni e rriparazioni varie". Gli annunci di lavoro sono pubblicati dalle aziende e dalle singole persone: questo congiunge disoccupati e imprese, strutture e professionisti.

Il lavoro offerto è, per lo più, generico: camerieri, agenti, procacciatori d'affari. Non mancano occasioni per insegnanti di palestra o di lingua. Per i laureati in ingegneria, economia e, talvolta, giurisprudenza le occasioni non mancano. Rare sono le offerte specifiche inerenti al mondo dell'editoria e dei contenuti web, della medicina. Porta Portese include indicazioni sui corsi professionalizzanti attivi in Roma nel periodo dell'uscita in edicola.

Lavorare.net: notizie, offerte di lavoro e istruzione.

L'altro grande pilastro degli annunci di lavoro nelle edicole di Roma è Lavorare.net. Questo settimanale è meno strutturato rispetto a Porta Portese, ma riporta notizie sul mondo del lavoro, sui tassi di disoccupazioni, sulle esperienze manageriali di alcuni imprenditori italiani in italia o all'estero. A questo vanno aggiunti gli articoli dettagliati dedicati alle aziende che ricercano grandi quantitativi di personale, come l'Alitalia, la Barilla oppure i parchi giorni stranieri che effettuano selezione del personale nella capitale.

Rispetto a Porta Portese questa pubblicazione permette di inviare la propria candidatura nei bacini di richiesta di manodopera più corposi. Per i laureati e neolaureati è più facile incontrare occasioni d'impiego in aziende con nomi prestigiosi come Bulgari o Sony Ericsonn.

A Roma, quindi, il lavoro si trova sul giornale. Una volta stabilito il proprio profilo (generico, qualificato, alta formazione) sarà facile stabilire qualle delle due pubblicazioni acquistare e scandagliare alla ricerca del giusto impiego.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019