Excite

Quali sono le migliori scuole di inglese in Italia?

L'inglese è ormai la lingua universale per il nostro pianeta. Conosciuto da miliardi di persone, è la più semplice formula di comunicazione tra comunità scientifiche, nel mondo della finanza ed in ogni contesto che richieda lo scambio di idee tra persone di nazioni diverse. Anche nel nostro paese l'inglese risulta sempre più parlato, anche grazie alla grande quantità di scuole di inglese presenti sul territorio.

Scuole di inglese nel nord Italia

Nell'Italia settentrionale si ha la maggior concentrazione di tali scuole di tutto il paese. Qui sorgono inoltre le strutture migliori per l'insegnamento della lingua internazionale per eccellenza. In particolare, tra le scuole da segnalare c'è sicuramente la British School con sede a Milano, in Corso Buenos Aires. In questa struttura, situata a metà strada tra le fermate Lima e Loreto della Metropolitana milanese, è possibile assistere a corsi di lingua inglese per grandi e piccini divise per età e livello di conoscenza. Le lezioni si svolgono sia con insegnanti italiani che madrelingua e viene data grande importanza alla comunicazione verbale oltre che alla produzione grammaticale.

In Veneto, invece, la scuola che si può consigliare è Shenker Institutes of English di Verona, situata in Corso Porta Nuova. Qui è possibile trovare corsi per studenti di tutte le età ed anche corsi dedicati nello specifico ad aziende che per ragioni di scambi commerciali devono necessariamente avere personale in grado di padroneggiare la lingua inglese in modo ottimale.

Scuole di inglese nel centro Italia

Passiamo alle scuole presenti nell'Italia centrale, tra le quali spicca London School, in Viale dei Mille a Firenze. Qui insegnanti madrelingua saranno lieti di farvi apprendere l'inglese in modo semplice e corretto privilegiando l'approccio alla conversazione verbale anziché alla produzione scritta.

Nella Capitale si può invece consigliare British Institutes, situato in Piazza Gondar, vicino alla Circonvallazione Salaria. Anche in questo caso l'apprendimento della conversazione verbale la fa da padrone in virtù della presenza di numerosi e validi insegnanti madrelingua con abilitazione all'insegnamento rilasciata dal Ministero per l'Istruzione del paese britannico.

Scuole di inglese nel meridione

Nella parte meridionale del nostro paese le scuole di inglese sono numericamente meno rispetto al nord ed al centro Italia, ma non per questo sono meno valide. Tra le migliori, situate generalmente nelle grandi città, si possono consigliare la Cambridge School di Napoli, situata nel quartiere del Vomero in Piazza Leonardo, la British School of English di Reggio Calabria, attiva dal lontano 1964, l'English Study Center di Catania ed, in Sardegna, la Mentibus Academy di Cagliari.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019