Excite

Guida alle principali scuole serali di Roma

  • Mmparedes - Wikimedia Commons

Gli istituti di recupero degli anni scolastici permettono a chi lavora e vuole ottenere il Diploma di Stato di frequentare i corsi necessari alla preparazione dell'esame e così ottenere un titolo di studio riconosciuto. Sono molti gli istituti, pubblici e privati, che forniscono la possibilità di seguire dei corsi serali. Scopriamo quali sono le principali scuole serali di Roma.

Istituto Meschini

L'Istituto Erminio Meschini è una scuola serale privata. Permette agli iscritti di ottenere il Diploma anche in un solo anno di corso, con la massima flessibilità nella scelta degli orari e dei giorni nei quali frequentare le lezioni e la garanzia "diplomato o ripreparato". La didattica è organizzata in piccoli gruppi e gli iscritti possono optare per un percorso di formazione che accanto alle lezioni in aula preveda anche delle attività di apprendimento a distanza. Per i dettagli sull'organizzazione della scuola è a disposizione il sito www.istitutomeschini.net.

Istituto Silvio Pellico

L'Istituto Silvio Pellico vanta oltre quaranta anni di esperienza nel campo della formazione. Offre corsi serali sia per il recupero degli anni scolastici che per l'ottenimento del diploma seguendo un normale percorso pluriennale. Per conoscere la scuola si rimanda al sito www.istitutosilviopellico.it.

Istituto Paritario Enrico De Nicola

L'Istituto Paritario Enrico De Nicola organizza corsi serali per il recupero degli anni scolastici permettendo agli iscritti di ottenere, in breve tempo, il Diploma. Gli indirizzi di studio previsti sono: Istituto Tecnico Commerciale, Istituto Tecnico per Geomentri, Istituto Tecnico Industriale, con specializzazione in elettronica e telecomunicazioni e Liceo Scientifico. La scuola garantisce un metodo personalizzato per la pianificazione del programma di recupero. Tutti i dettagli sull'offerta della scuola sono disponibili al sito www.recupero-anni-scolastici.it.

 

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019