Excite

SDA Bocconi lancia il Concorso Business Idea

Dopo il grande successo della scorsa edizione, torna anche quest'anno il concorso internazionale 'Business Idea Competition in Fashion: starting up a new company della SDA Bocconi', per premiare le idee di impresa più innovative nel campo della moda, del lusso e del design. In palio, la partecipazione completamente gratuita ad un corso intensivo SDA per apprendere come progettare e attuare in maniera efficace le strategie di marca.

La sfida è aparta a singoli individui o a team composti al massimo da 3 persone. Il concorso si chiuderà il 30 maggio e per partecipare occorre presentare un business plan che descriva in modo dettagliato l'idea di impresa, lo sviluppo del progetto e il piano di finanziamento. La proposta deve essere inviata online, corredata dai curriculum vitae dei partecipanti e può contenere anche un breve video di presentazione.

I vincitori saranno selezionati da membri della faculty SDA e un professionista del private equity. I primi 15 premiati parteciperanno gratuitamente ad un corso intensivo il 12 e 13 luglio in SDA Bocconi che prevede lectures della faculty del Master in fashion, experience and design management della Sda, discussioni di casi studio e testimonianze di leader del settore per comprendere i trend e i fattori chiave dell’industria.

L'iniziativa si inserisce nell'ambito del progetto Milano Summer School promosso dal Comune di Milano che coinvolge una serie di università e scuole milanesi nell’organizzazione di corsi di formazione per studenti italiani e non durante il periodo estivo.

(foto © SDA Bocconi)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017