Excite

Shoumii, un social network "su misura" per artisti: casting online, il successo è dietro l’angolo

  • Shoumii.com

Si chiama Shoumii e promette grandi numeri il primo social network dedicato al mondo del casting, nato da un progetto ambizioso che dopo soltanto 8 settimane dal lancio può contare su 1800 iscritti provenienti da tutta Italia.

Shoumii, incontro tra domanda e offerta di lavoro per artisti da tutta Italia

Luca Marciano e Alessandro Pucci gli ispiratori dell’idea di unire le forze già messe in campo con l’esperienza del web magazine Attoricasting.it in un nuovo “contenitore” online, ispirato al modello Linkedin, che offrirà spazio e visibilità ad artisti di vario livello permettendo ad ogni utente di presentare o ricevere candidature con offerte di lavoro in continuo aggiornamento.

Grazie a Shoumii, attori e registi, ma anche fotografi, modelli e altre figure professionali più o meno richieste nel mondo dello spettacolo potranno sperimentare un canale diretto di scambio e comunicazione, semplificando non di poco i passaggi necessari a conoscere e scegliere gli interlocutori ideali per il settore d’interesse.

(Decine di aspiranti attori in fila per il casting: i giovani "sognano" il successo)

Da circa due mesi, precisamente dall’8 maggio scorso, la versione beta del sito di Shoumii è consultabile e i riscontri ottenuti finora sia sul piano delle iscrizioni che dei contributi al progetto sembrano dare ampiamente ragione ai “fondatori” del neonato social network pensato per attori, registi e produttori italiani.

Chiunque abbia voglia di avvicinarsi “step by step” allo star system nazionale, mettendosi alla prova magari con la supervisione di figure di alto profilo interessate alla ricerca diretta di personale giovane e motivato, troverà nella moderna “creatura” di Alessandro Pucci e Luca Marciano una sponda sicura per i propri progetti: il successo, come si dice, è sempre dietro l’angolo e solo chi crede fino in fondo nel proprio talento può raggiungerlo.

Da AttoriCasting.it a Shoumii, il salto di qualità si potrebbe riassumere nella moltiplicazione delle opportunità a disposizione degli aspiranti artisti e degli addetti alle selezioni, tutti avvantaggiati dal canale privilegiato del social “verticale” del mondo dello spettacolo.

Pubblicato da Marco Franco - Profilo Google+ - Leggi più articoli di Marco Franco

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017