Excite

Stage estivi all'estero: alcune proposte

Aziende che si occupano di green economy ma anche realtà operanti in altri settori predispongono, in accordo con scuole e università, momenti di stage estivi all'estero. Non sempre retribuiti questi periodi lavorativi rappresentano un importante momento formativo ma anche l'occasione per ampliare il proprio curriculum e farsi conoscere dall'azienda che, a fine stage, potrebbe proporre l'assunzione.

Conoscere le lingua straniere: un requisito che aiuta

Interessanti opportunità di stage estivi all'estero per chi desidera fare una esperienza di lavoro da inserire nel curriculum e imparare il tedesco. La WIP, azienda operante nel settore delle energie rinnovabili, cerca stagisti da inserire nel proprio organico per il Reparto Eventi. Le risorse selezionate lavoreranno presso la sede di Monaco di Baviera nel periodo da maggio a ottobre 2014, per 30 ore settimanali. Per accedere allo stage retribuito con 450 euro al mese si deve possedere la capacità di operare in team e la conoscenza del Pacchetto Office. Sono richiesti anche un ottimo inglese e una buona padronanza del tedesco. Lo stagista sarà impiegato in molte mansioni alcune delle quali comprendono l'organizzazione di convegni e fiere, la prenotazione di viaggi e alloggi e la preparazione dei materiali per i partecipanti. La domanda deve essere indirizzata a Mr. Jon de Gregorio, al seguente indirizzo mail: jon.de-gregorio@wip-munich.de

C'è tempo fino al 20 giugno per presentare domanda di stage lavorativo estivo, abbinato ad un corso di lingua straniera, per gli studenti che risiedono nella provincia di Trento da almeno 3 anni. L'iniziativa fa parte delle misure volte a favorire l'internazionalizzazione degli studenti che, al momento dello stage, hanno compiuto 16 anni e non superano i 20 anni. La domanda deve essere indirizzata al Dipartimento della Conoscenza - Servizio Amministrazione e attività di Supporto - Ufficio Programmazione, studi e valutazione.Via Gilli 3, Trento. Lo stage che sarà svolto presso aziende private, pubbliche e associazioni di volontariato sociale, non sarà retribuito.

Stage da Google per giovani di talento

Per chi desidera conoscere il mondo di Google, gigante di Mountain Wiew (California), sono attivi stage estivi all'estero retribuiti, proposti a studenti e laureati in varie discipline tra cui Ingegneria e Psicologia Cognitiva. Per accedere allo stage, che dura circa 12 settimane e si svolge tra Giugno e Settembre, i candidati dovranno affrontare una selezione basata sui curricula ma anche sull'esecuzione di test e lo svolgimento di prove e interviste telefoniche. La candidatura deve essere inoltrata attraverso la piattaforma del sito, nella sezione "tirocini".

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017