Excite

Stage all'estero: 55 posti presso le Camere di Commercio fuori dall'Italia

Vi piacerebbe fare un'esperienza di stage all'estero? Allora, è il caso di approfittare dell'offerta di tirocinio presso le sedi delle Camere di Commercio promossa da Assocamerestero e Fondazione Crui. I posti disponibili sono ben 55 e sono destinati a laureandi e laureati italiani sia del vecchio che del nuovo ordinamento, con una buona conoscenza dell'inglese e di un'altra lingua sulla base delle priorità indicate nel bando delle singole offerte. L'inziativa mira a creare un ponte tra il mondo accademico e quello lavorativo, attraverso la conoscenza pratica delle attività svolte all'interno delle camere di commercio.

L'iniziativa prevede un percorso di tirocinio formativo che si svolgerà durante il periodo estivo, e può durare da un minimo di 3 mesi fino a un massimo di 6. Sono molte le destinazioni, 24 nel Vecchio Continente, 16 nell’America del Centro e Sud e 3 quelle del Nord America. Sono inoltre previste 6 sedi per l’Asia, una in Australia, due in Medio Oriente e altre tre in Africa. I ragazzi che verranno ammessi al bando, avranno la possibilità di organizzare e realizzare eventi, progetti innovati, ma anche analisi di mercato e missioni imprenditoriali. Si occuperanno anche della redazione degli strumenti di comunicazione della camera di commerico e fungeranno da supporto nell'ambito deiservizi informativi.

Il periodo di tirocinio partirà il 2 maggio del 2011 e durerà fino al 2 novembre del 2011. La partecipazione agli stage non prevede alcuna forma di rimborso spese, ma per le università che hanno aderito ai programmi di tirocinio della Fondazione Crui sono previste comunque delle forme di sostegno economico per gli studenti. Le domande devono essere presentate entro e non oltre il 2 febbraio 2011. Perciò, se siete interessati, vi consigliamo di consultare il bando integrale sul sito dell'iniziativa della Fondazione Crui e Assocamerestero.

(foto © Freedigitalphotos.net)

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017