Excite

Informazioni sul test per il master del Sole 24 ore

Per chi termina l'università, uno dei modi per inserirsi nel mercato del lavoro è quello di iscriversi a un master. Un corso di formazione a cui si accede dopo la laurea e che, molto spesso, prevede oltre alle lezioni in aula, anche uno stage presso un'azienda.

Spesso per accedere ad uno di questi corsi è necessario superare un test: ecco le modalità del Master del Sole 24 ore.

Tutte le prove

La fase dei test del master del Sole 24 ore è strutturata in tre differenti momenti. Dopo una selezione dei curriculum, si passa ai test di logica e lingua, per poi passare al colloquio motivazionale. Soltanto passando tutte le fasi della selezione in questo ordine, si può accedere, previo pagamento al master scelto.

La domanda di ammissione

Lo screening iniziale avviene tramite internet. Il candidato deve compilare il modulo online (lo si può trovare nella parte formazione del sito del Sole 24 ore) relativo al corso che desidera frequentare, specificando voto di laurea, indirizzo universitario, eventuali esperienze lavorative, allegando oltre al Curriculum Vitae, anche le motivazioni che spingono a frequentare il corso in questione.

Test scritti

Chi supera lo screening iniziale, viene poi contattato per presentarsi ad una delle selezioni ufficiali presso la sede de Il Sole 24 Ore. In questa seconda fase bisogna consegnare anche alcuni documenti, tra cui certificato di laurea con tanto di esami sostenuti e fototessera. La fase degli scritti si articola in due sezioni, quella dei test di logica e quello inerente ad una lingua straniera a scelta.

Colloquio motivazionale

La terza e ultima fase dei test per entrare al master del Sole 24 ore è quella del colloquio. Qui viene valutata la proprnsione dello studente a frequentare il corso e scremare i candidati sino al numero massimo di partecipanti richiesti.

L'inizio dei corsi

Una volta passati tutti i test per il master del sole 24 ore si può decidere di partecipare ai corsi.

Lo staff della Business School avviserà i nuovi studenti della data di inizio della parte in aula del master, al termine della quale seguirà uno stage formativo presso una delle aziende partner del corso.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017