Excite

Opprtunità di tirocinio al Ministero dell'Economia

Le Università italiane hanno siglato 2 programmi di tirocinio in accordo con il Ministero dell'Economia e delle Finanze, e con il Ministero dello Sviluppo Economico. Il primo bando, firmato con il Ministero dell'Economia, prevede 65 posti di tirocinio presso il Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato. E' destinato ai neolaureati e laureandi di primo livello, di specialistica, di magistrale e di vecchio ordinamento delle 36 Università che aderiscono al programma.

Il periodo di stage, avrà una durata non superiore ai 6 mesi, e prenderà il via il 9 maggio 2011. Per i tirocinanti che verranno selezionati, è prevista una borsa di studio, commisurata ai giorni di effettiva presenza. L'avviso di tirocinio, è rivolto a candidati provenienti dai corsi di laurea di area umanistica, economica, informatica, giuridica e politico-sociale. Le sedi dove si svolgeranno gli stage sono dislocate in tutta Italia, al Nord sono riservati 8 posti, al Centro 32 e al Sud 25.

Il secondo bando, siglato con il Ministero dello Sviluppo Economico e con la Fondazione CRUI, prevede 13 posti di tirocinio presso il Dipartimento per le Politiche di Sviluppo e Coesione. Gli stage si svolgeranno negli uffici di Roma, ed è prevista una durata di 4 mesi, prorogabili per ulteriori 2 mesi, con inizio previsto per il 2 maggio 2011. I tirocini, sono rivolti all'acquisizione di una conoscenza concreta dell'attività di riequilibrio economico-sociale e di sviluppo economico del nostro Paese.

(foto © Freedigitalphotos.com)

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017