Excite

Tirocini all'estero?Ecco i bandi di Leonardo

Chi è interessato a un tirocinio all'estero spesato dall'Ue può provare a candidarsi a diversi bandi Leonardo aperti. La cooperativa sociale Kara Bobowski di Modigliana, in provincia di Forlì-Cesena, con Yourope, mette a bando fino a lunedì 17 gennaio 40 stage di 14 settimane l'uno in Spagna, Gran Bretagna, Belgio, Polonia, Svezia, Malta, Francia, Germania. Possono partecipare i giovani disponibili sul mercato del lavoro, non studenti, che abbiano tra i 19 e i 32 anni e risiedano in Emilia Romagna. I settori di riferimento sono: educazione, sanità, sociale, cooperazione internazionale, ambiente, economia sociale.

Scadrà venerdì 14 gennaio Fidelio 2 della fondazione Padre Alberto Mileno di Vasto: 60 stage di 16 settimane l'uno ad Atene, Jaén (Spagna) o Plymouth (Inghilterra). Il profilo professionale offerto è quello di addetto all'accoglienza turistica e possono partecipare tutti i non occupati sotto i 35 anni con studi o esperienze lavorative documentate nel campo. Non è ammesso chi, al momento dell'inizio delle attività (febbraio-marzo 2011), sia ancora studente. Ben 93 i tirocini promossi nel settore del turismo e della valorizzazione territoriale da Iscom Formazione Modena, organo della Confcommercio della città, con “Val.Ter Modena”.

13 settimane, a partire da marzo 2011, in una città tra Londra, Brighton (Gran Bretagna), Cork, Dublino (Irlanda), Siviglia (Spagna), Figueira da Foz (Portogallo), Bordeaux (Francia), Lipsia (Germania), Praga (Cecoslovacchia) e Fethiye-Mugla (Turchia). Ammessi gli occupati e non, purché al di sotto dei 40 anni e con un'esperienza pregressa nel settore (tra i profili più richiesti cameriere di sala, addetto al front-office e al back-office). La borsa copre tutte le voci di costo dei Leonardo ed è amministrata in toto dall'ente promotore. Il bando scade alle ore 17 di venerdì 21 gennaio.

(foto © freedigitalphotos.net)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017