Excite

trova lavoro in friuli venezia giulia

  • http://lavoro.excite.it/offerte-di-lavoro-le-vie-del-web-per-uscire-dalla-crisi-N54852.html

Il Friuli Venezia Giulia offre alcune opportunità lavorative, nonostante l'alto tasso disoccupazionale segnalato dall'ISTAT nel suo recente rapporto sul lavoro, l'aumento delle crisi societarie e la chiusura degli stabilimenti. E' bene tenere a mente che il numero dei senza lavoro si attesta intorno al 5,9% dell'intera popolazione e ciò significa che ci potrebbe volere del tempo prima di trovare l'opportunità di lavoro sperata.

 

I tuoi alletai sono loro: i nuovi media!

I luoghi migliori a cui fare riferimento, oltre ai centri del lavoro, alle agenzie di collocamento disseminate sul territorio, al passaparola, alla Gazzetta Ufficiale, alle candidature spontanee, agli annunci sui giornali e quotidiani regionali, sono i nuovi media.

Questi sono i siti internet specializzati nel mettere in comunicazione domanda e offerta di lavoro. Si possono suddividere in due categorie:

  1. quelli che fanno riferimento a un'agenzia del lavoro (per es.: Adecco, Manpower)
  2. quelli indipendenti, pensati, nati e creati come link fra azienda e lavoratore (per es: Monster, Lavoroweb, Cliccalavoro)

Entrambe queste tipologie di siti web sono uno strumento efficace per far circolare il proprio curriculum. I più famosi siti specializzati sono Media Job, leader nel settore del marketing e dei media, Career Builder, per le figure professionali più specifiche, Michale Page per il settore della finanza. Le figure professionali più richieste, in genere, appartengono al ramo edile o della ristorazione. Per gli impieghi più creativi si può fare riferimento a LavoriCreativi.

 

Dalla registrazione alla candidatura al contratto

Registrarti è semplice: dovrai inserire i tuoi dati anagrafici e il tuo curriculum aggiornato, scegliere la password e attendere l'e-mail di conferma dell'attivazione dell'account. Fatto questo potrai iniziare a confrontare proposte appartenenti al tuo settore di interesse, alla zona in cui ti piacerebbe lavorare, all'assenza o presenza di retribuzione. La rapidità del canale permette un invio simultaneo dei curriculum. La selezione delle offerte effettuata dal sito in base al tuo profilo garantisce un risparmio di tempo. Se le aziende ti riterranno idoneo al profilo da loro cercato, ti contatteranno tramite e-mail o telefono e il gioco è fatto.

Social network: un crogiuolo di opportunità

Trova lavoro in friuli venezia giulia anche attraverso Linkedin e i social network! I contatti, l'iscrizione ai gruppi di interesse possono creare sinergie con persone o direttori di aziende in cerca di personale. Linkedin seleziona offerte di lavoro in base al profilo. Facebook e Twitter permettono di far conoscere i tuoi interessi e le tue attività. Non sottovalutare il potenziale dei blog. Molte persone si sono create da sole un lavoro dando sfogo alla creatività e postandola sul blog (per es.:lamuccasbronza.blogspot.com).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018