Excite

Uber: quanto si guadagna con l'app per autisti

Uber è l’app che permette a tutti di diventare autisti con la propria automobile e di guadagnare un po’ di soldi per arrotondare le entrate o semplicemente per pagare i costi dell’automobile che non sono certamente bassi. Esistono due tipologie di licenze per entrare in Uber. Quella base che è la Uber Pop e quella dedicata a chi è già in possesso di una licenza da autista. Si tratta chiaramente di due livelli di reddito differenti e presentano problematiche differenti.

    Getty Images

Uper Pop

Uber Pop è dedicata alle persone che, senza licenza, mettono a disposizione la propria automobile come se fosse un taxi. Una volta entrati in Uber si viene dotati di uno smartphone ed avviene tutto tramite l’app. E’ un passaggio importantissimo perché non solo gli appuntamenti e le corse vengono presi tramite l’app, ma anche i pagamenti avvengono solo con carta di credito.

Scopri come iscriverti a Uber

Farsi beccare con un pagamento in contanti comporta un'infrazione della legge con le conseguenze che si possono facilmente immaginare. Quanto si guadagna? Il conteggio è presto fatto. Uber si è dovuto adeguare alle tabelle Aci e quindi il guadagno si aggira sui cinquanta centesimi a chilometro percorso al netto della percentuale dovuta ad Uber. In sostanza se si percorrono cento chilometri si portano a casa cinquanta euro ai quali vanno sottratte le spese per il carburante.

Uber Black

Diversi sono i guadagni per gli autisti con una licenza e con un’auto di pregio che possono accedere al livello superiore previsto da Uber, ovvero Uber Black. In questo caso, al netto delle spese e della percentuale dovuta ad Uber si possono portare a casa anche cifre comparabili ad uno stipendio interessante intorno ai duemila euro mensili.

Come migliorare il proprio profilo Linkedin

Da notare che il metodo di pagamento imposto da Uber esclude assolutamente la possibilità, da parte del guidatore, di evadere le tasse. E’ chiaramente una strada che richiede degli investimenti, licenza ed automobile, ma può portare a qualche risultato soprattutto nelle grandi città.

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017