Excite

Università online Milano: i corsi disponibili

Perchè decidere di intraprendere un corso di laurea online? Le motivazioni possono essere diverse, come la necessità di poter avere accesso agli insegnamenti di una facoltà pur trovandosi in una città diversa, oppure la comodità di poter seguire le lezioni ad orari diversi da quelli dei corsi tradizionali, a causa di impegni lavorativi. Attenzione, diffidate dalle univesrità che propongono l'acquisto della laurea online: in Italia non è legale e i titoli non vengoni riconosciuti.

Le Università con corsi online, di Milano, sono numerose e si rivolgono a un gran numero di persone, grazie all'ampia offerta formativa, costituita da numerose facoltà che si prestano ad avere insegnamenti per via telematica. I costi di questo genere di corsi sono superiori rispetto agli stessi svolti in sede. Vediamo quali sono le Università con le migliori proposte.

eCampus

E' un'università esclusivamente telematica, che propone cinque facoltà (ingegneria, economia, giurisprudenza, lettere e psicologia) con dodici diversi corsi di studio. Tutte le attività vengono svolte online, ad esclusione degli esami che devono essere svolti in sede, in base alla normativa vigente; gli esami sono comunque prefissati con largo anticipo in modo tale da consentire allo studente di organizzarsi. In tutta Italia sono presenti dei centri accreditati eCampus in cui lo studente può recarsi per ricevere assistenza da un tutor in carne ed ossa, oltre che richiedere assistenza continua al tutor online.

Politecnico di Milano

Il Politecnico di Milano offre un solo corso di laurea per via telematica, che è quello in Ingegneria Informatica; il corso di studi e le tematiche affrontate sono le medesime del corso tradizionale, data la coincidenza dei docenti. Anche in questo caso gli esami vengono sostenuti in sede come anche la discussione della tesi. Il corso è dedicato a coloro i quali non possono frequentare le lezioni ed hanno una buona predisposizione all'organizzazione del proprio tempo.

Università degli Studi di Milano Bicocca

L'Universita Bicocca offre un corso di laurea online in Sicurezza dei Sistemi e delle Reti Informatiche: ad oggi è anche l'unico corso di questo tipo in Italia. E' un corso di laurea triennale a 180crediti equiparato ai corsi di laurea tradizonali. E' una laurea che si apre alle prospettive dei cosiddetti "mestieri del nuovo millennio", formando una classe di operatori in grado di analizzare e sviluppare sistemi in grado di proteggere le reti aziendali e non, da possibili piraterie informatiche o sabotaggi telematici.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019