Vendemmia 2011: un lavoro a Firenze

  • Archivi.diariodelweb.it

Lavorare nel campo dell'agricoltura non è sempre semplice, a causa dello sforzo fisico a cui molti non sono abituati: ore e ore trascorse sotto il sole o, comunque, all'aperto, a effettuare lavori manuali possono spaventare inizialmente. Dal canto suo, però, questo genere di lavoro, puramente stagionale e temporaneo, permette di guadagnare un po' di soldi anche nei periodi di poco lavoro, quando la maggior parte delle persone sono in vacanza e le agenzie di selezione del personale si riservano l'arrivo di settembre prima di assumere ancora.

E poi chissà, magari potrebbe anche essere divertente lavorare all'aria aperta per qualche giorno!

Da qui a qualche settimana, ad esempio, si affrontano in Liguria e in Toscana la raccolta delle olive. Un'altro lavoro stagionale per cui stanno iniziando a partire le prime selezioni è in concomitanza della vendemmia 2011: un lavoro a Firenze in questo settore è molto semplice da trovare.

Agricolturaweb.com

E' un portale specializzato in tutto ciò che concerne il settore dell'agricoltura e tutte le professioni richieste in questo campo. All'interno delle pagine è possibile trovare una sezione dedicata ai periodi di raccolta e ai relativi lavori stagionali in campo agricolo.

Borsalavoro Toscana

E' un sito internet che si occupa di raccogliere tutti gli annunci inerenti ai lavori stagionali per giovani e studenti; sarà molto semplice trovare tra gli annunci la richiesta di personale per il periodo della vendemmia o della raccolta delle olive.

Coldiretti.it

Va segnalato poiché, essendo un'associazione di agricoltori, detiene una lista con moltissimi contatti con le aziende, presso le quali potrà tornare utile rivolgersi direttamente per la richiesta di un lavoro.

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2014