Excite

Verona, dal 26 al 28 novembre Job&Orienta la fiera del lavoro

Il mercato del lavoro riparte da Verona. Una manifestazione ormai entrata negli appuntamenti fissi di Verona dedicata ad un vasto pubblico, Job&Orienta festeggia la sua XIX edizione e propone servizi, progetti, un ponte tra sistema educativo e formativo e mercato del lavoro.

Un appuntamento con il mondo del lavoro a Verona dal 26 al 28 novembre, fondamentale per docenti, dirigenti scolastici e operatori del settore, studenti e giovani in cerca di lavoro, per una edizione che affronterà in maniera attenta e approfondita lo scenario attuale del mercato del lavoro, dell’ economia e la crisi dei mercati.

Job&Orienta è una manifestazione dalle mille sfumature. Analizza e avvicina i giovani al mondo del lavoro, ma affronta inoltre la tematica dell’ istruzione con “JobScuola”, grazie a percorsi educativi e lo sportello InfoDocente, ma anche il turismo scolastico e i viaggi studio, grazie alla sezione “Job Touring”. Particolare attenzione al volontariato e alle campagne educative con “SocialeJob”, mentre “MultimediaJob” è la sezione dedicata a case editirici e media di settore.

Ancora una volta la città di Verona si dimostra attenta ai giovani, con politiche che possano mettere a diretto contatto le realtà studentesche con il mondo del lavoro, in questo particolare periodo di crisi.

”Arti, Mestieri e professioni” è la sezione della fiera Job&Orienta rivolta alla formazione professionale, mentre ”TopJob” è dedicata a neodiplomati o neolaureati, giovani in cerca di lavoro, con workshop, incontri e convention sul mondo del lavoro, e la possibilità di effettuare colloqui o depositare il proprio c.v.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017