Excite

Lavorare come visual merchandiser in H&M: tutte le informazioni

Per chi è appassionato di moda, ha occhio per le nuove tendenze e un forte senso estetico e artistico, un'opportunità di lavoro dinamica, stimolante e divertente è rappresentata dal ruolo di visual merchandiser. H&M per esempio cerca con continuità questo genere di figura e sul proprio sito offre numerosi dettagli sulle caratteristiche che deve avere per affrontare con successo l'attività, oltre che utili consigli per affrontare al meglio il colloquio con i suoi selezionatori. Ecco allora una breve guida per entrare a far parte della moda come visual merchandiser da H&M.

    career.hm.com

Visual Merchandiser da H&M: requisiti, ruolo e selezione

"Sei in grado di pensare fuori dagli schemi? Questa è la tua occasione per una carriera fuori dall'ordinario". Descrive così il ruolo di visual merchandiser H&M presso i propri punti vendita, parlando della figura professionale come di quella di un persona con "un'anima da fashion victim e una mente commerciale".

Come diventare vetrinista

Presso il marchio dell'abbigliamento low cost svedese, infatti, il visual merchandiser non è solo un vetrinista, che si occupa esclusivamente di presentare le collezioni in modo accattivante e di tendenza, ma anche e soprattutto un appassionato di moda, che conosce profondamente il mondo del fashion ed è in grado di dialogare con tutte le altre funzioni dell'azienda, dagli addetti alla vendita, agli store manager, alla proprietà, per ottenere i migliori risultati in termini di profitti. Il visual merchandiser H&M, infatti, forma gli addetti alla vendita in fatto di presentazione della merce e allestimento degli spazi, si confronta con lo store manager sull'andamento delle vendite e sulle strategie per implementarle e riporta alla proprietà i risultati ottenuti, offrendo eventuali spunti di miglioramento.

Le opportunità di lavoro in questo ruolo sono full time e prevedono corsi di formazione e aggiornamento, incontri di revisione, premi al raggiungimento degli obiettivi e benfit come la possibilità di acquistare con forti sconti i prodotti H&M in tutto il mondo. Per quanto riguarda la selezione, invece, è effettuata esclusivamente online, dal sito career.hm.com: una volta ricevuta la candidatura, se in linea con quanto richiesto gli addetti al personale contattano la persona via mail o telefono nell'arco di 2 settimane per invitarla a un primo colloquio conoscitivo.

    career.hm.com

Lavorare come visual merchandiser in H&M: consigli utili

Per lavorare come visual merchandiser in H&M, l'azienda mette a disposizione dei candidati una serie di consigli per valutare se il ruolo è adatto alle proprie competenze e aspirazioni e per affrontare al meglio il colloquio. Sul sito career.hm.com, seguendo il percorso Lavorare da H&M/Conoscere H&M/Prima di candidarti si arriva a una sezione dov'è possibile effettuare un test per scoprire se si ha "lo spirito di H&M" e anche consultare una serie di suggerimenti davvero utili per avere successo nel lavoro (non solo per chi è alle prime armi). Inoltre, in Domande Frequenti sono spiegate tutte quelle cose che di solito è meglio conoscere prima di incontrare i selezionatori, onde evitare figure poco professionali...

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017