Excite

Vivastreet annunci lavoro: piattaforma dedicata a chi offre e cerca occupazione

  • tetspettacoli.com

Vivastreet annunci lavoro è la sezione dedicata al mondo dell’occupazione messa a disposizione dal noto portale gratuito di inserzioni, presente in rete in collaborazione con Virgilio.it.

Vivastreet è, in generale, un sito web in cui possono essere inseriti e consultati, gratuitamente, annunci provenienti da tutta Italia, classificati in relazione al tipo di prodotto o di servizio offerto e alla zona geografica di riferimento. I punti di forza del sito sono costituiti dalla semplicità di utilizzo del portale (sia per la consultazione, sia per l’inserimento delle inserzioni), ma, soprattutto, dalla possibilità di individuare l’annuncio nel territorio con il semplice uso del Codice di Avviamento Postale della località.

Vivastreet lavoro è la sezione del sito riservata sia a coloro che sono alla ricerca di un’occupazione, sia alle aziende che necessitano di personale. È suddivisa in cinque sottocategorie: offerte di lavoro, offerte di lavoro all'estero, stage-tirocini–praticantato, lavoro a provvigione, cerco lavoro–curriculum. Quanti cercano offerte di lavoro possono navigare tra le proposte presenti sul sito, raffinando l’attività di esplorazione con l’inserimento di parametri quali la tipologia del settore professionale, la forma di contratto (tempo pieno, part-time, tempo indeterminato, stagionale ecc.) e la localizzazione geografica. Al riguardo è importante sottolineare che, recentemente, Vivasteet ha introdotto la sottocategoria offerte di lavoro all’estero, dedicata ai soggetti desiderosi di intraprendere esperienze professionali oltre frontiera.

La ricerca è molto semplice ed intuitiva e consente, inserendo alcune parole chiave, di trovare tutte le proposte disponibili in base ai parametri impostati. Digitando, ad esempio, la parola barista e selezionando il CAP di una qualunque località, possono essere trovate tutte le offerte di occupazione tipologicamente attinenti, disponibili nel luogo prescelto.

Vivastreet lavoro offre altresì la possibilità di presentare candidature spontanee, inviando il curriculum vitae affinché questo sia consultabile dalle aziende interessate.

La pubblicazione delle proposte di lavoro per i soggetti alla ricerca di candidati é totalmente gratuita, così come la consultazione dei curricula all’interno del database. La facoltà di pubblicare annunci è riservata, naturalmente, ai soli utenti registrati, i quali possono, altresì, leggere i messaggi arrivati, controllare lo stato dell’inserzione e verificare quante volte la stessa è stata visionata.

Il sito ha, di recente, attivato la funzionalità Vivastreet Mobile che permette, non solo di connettersi in ogni momento da qualsiasi parte del territorio, ma anche di ricevere notifiche via e-mail ogni qualvolta viene pubblicato un nuovo annuncio corrispondente ai parametri stabiliti dall’utente.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017