Excite

Lavoro: voucher fomativi per donne inoccupate ad Imperia

La Giunta provinciale di Imperia ha indetto un bando per l’assegnazioni di voucher formativi a sostegno della formazione continua e della creazione d'impresa. I voucher saranno destinati alle donne inoccupate residenti nella provincia di Imperia, ma anche ai lavoratori occupati. Il progetto si inserisce nell’ambito della programmazione prevista dalFondo Sociale Europeo, e mira ad incentivare il lavoro autonomo e l’auto-imprenditorialità, ma anche la formazione come occassione di nuove opportunità di lavoro.

l’importo di ogni singolo voucher ammonta a 4.777,23 euro. Per farne richesta, devono essere rispettati tutti i requisiti previsti, tra cui quelli di essere in regola con il pagamento dei contributi INPS e INAIL, e di non aver ricevuto in precedenza contributi per le stesse finalità. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 31 gennaio 2011, con la modulistica e l’avviso integrale, che si possono consulatre direttamente sul sito Internet della Provincia di Imperia.

Inoltre, tutti i candidati, sia per ottenere i voucher per la formazione, che per il supporto alla creazione d'impresa, sono tenuti ad indicare nella domanda il programma didattico e l’Ente presso il quale si intende svolgere l’attività di orientamento e di formazione. Per avere ilrimborso totale o parziale dei corsi di formazione, occorre allegare alla domanda, anche la richiesta di accettazione dell’Ente stesso. L'iniziativa della Provincia di Imperia è sicuramente apprezzabile, soprattutto perché si inserisce in un momento di difficoltà economica particolarmente pesante, soprattutto per le donne, che non solo hanno stipendi più bassi, ma anche minori opportunità di lavoro. Rcordiamo che i termini per presentare la domanda di partecipazione scadono il 31 gennaio.

(foto © freedigitalphotos.net)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017