- Sei su:
- Homepage >
- Economia & Lavoro >
- Lavoro >
- Consigli >
- Guide
Lavorare nel weekend da Ikea: tutte le informazioni
Sono molti gli studenti che cercano lavoretti da svolgere durante il fine settimana per guadagnare qualcosa senza distrarsi dall'impegno universitario e per tutti loro un'opportunità è rappresentata dalle offerte per il weekend di Ikea. Ciclicamente, infatti, il colosso svedese apre selezioni per assumere personale da impiegare il sabato/domenica/lunedì, quando c'è la maggior affluenza di clienti. Ecco dunque tutte le informazioni utili per entrare a far parte della squadra.

-
ikea.com
Lavorare da Ikea nei weekend: requisiti e condizioni
Le offerte di lavoro nel weekend da Ikea sono rivolte esclusivamente a giovani iscritti all'università: il colosso dell'arredamento svedese ritaglia infatti questa opportunità per studenti interessati a un'esperienza formativa, che tuttavia non prelude necessariamente a una successiva assunzione e/o a un percorso professionale nell'ambito della grande distribuzione organizzata. Per candidarsi è necessario essere disponibili a lavorare sabato/domenica, domenica o domenica/lunedì, avere un buon inglese e adeguate competenze informatiche, conoscere e condividere i valori del brand e avere interesse per l'home furnishing. Gradita ma non indispensabile una pregressa esperienza nella GDO.
Il ruolo offerto da Ikea a chi possiede queste caratteristiche è detto di co-worker e prevede la gestione dell'area assegnata in modo che sia pulita, ordinata e, a fine giornata, pronta per il turno successivo e, ovviamente, l'assistenza alla clientela, che deve essere effettuata in modo proattivo e condotta con garbo, gentilezza ed educazione.
Per questa ragione, il colosso dell'arredamento svedese si rivolge a giovani con buone capacità di comunicazione, abituati e/o motivati a un lavoro a contatto con il pubblico, entusiasti, flessibili e aperti ai cambiamenti e con ottime doti organizzative e di gestione del tempo e del lavoro. Ikea offre assunzioni a norma di legge, con retribuzioni commisurate all'orario lavorativo e alla mansione assegnata.

-
ikea.com
Come candidarsi per lavorare nei weekend in Ikea
Per candidarsi a lavorare nei weekend in Ikea è necessario collegarsi al sito ikea.com. Qui, nella sezione Lavora con Noi/Opportunità lavorative, sono dettagliate le diverse selezioni in corso, divise per regione geografica. Solitamente le campagna di recruiting Ikea per il fine settimana sono anche promosse su quotidiani, freepress e siti e hanno durata di 5-6 giorni. Il consiglio è dunque di verificare con una certa continuità le varie offerte, in modo da non perdere l'occasione quando si presenta.